La collaborazione tra HeyDoc e Ade Italia


ADE Italia, specialisti dell’odontoiatria

ADE, Assicurazione Dentale Europea, nasce nel 1988 impegnandosi fin da subito per estendere a tutta la popolazione i vantaggi derivanti dalla cura e dalla salute di bocca e denti, erogando servizi odontoiatrici personalizzati e offrendo sempre la massima qualità ai propri assicurati. Attualmente la società presta i suoi servizi in Spagna, Portogallo, Italia e Polonia, con una rete di più di 6.000 cliniche dentistiche.

L’attività di ADE è sostenuta da una filosofia aziendale molto forte, da oltre 27 anni orientata alla diffusione della salute dentale verso la più ampia popolazione possibile. In particolare, ADE offre il proprio sostegno a famiglie, bambini e anziani, che spesso sono i più svantaggiati nel poter accedere a queste prestazioni ad alto costo, in gran parte pagate direttamente dagli interessati in forma privata, causa la limitatezza del servizio pubblico e la lunghezza della liste d’attesa.
Il Direttore Generale di ADE Italia, Riccardo Pasotti, afferma che, grazie al convenzionamento con oltre 1.500 Studi in Italia (dove operano più di 2.000 dentisti), può offrire servizi con trattamenti odontoiatrici di routine “senza costo a carico per l’assistito” ed oltre 80 prestazioni di cura garantite sulla base di un Tariffario a prezzo fisso, che permette un risparmio medio all’utenza del 40% rispetto ai prezzi medi di mercato.

Ade e HeyDoc insieme per la qualità delle cure dentali

È con questi presupposti che nasce la collaborazione tra ADE Italia ed HeyDoc. HeyDoc è il primo portale web di marketing odontoiatrico, che permette ai medici di farsi conoscere a costi ridotti, attraverso i più moderni strumenti di marketing e comunicazione, e ai pazienti di trovare e scegliere il medico di qualità più adatto alle proprie esigenze, con la possibilità di accedere a numerosi sconti e agevolazioni per le diverse prestazioni mediche. Realizzare un efficace progetto di comunicazione vuol dire interagire con la propria realtà locale, offrendo informazioni e contenuti interessanti, per avvicinare i propri potenziali clienti: HeyDoc è in grado di farlo, con strategie di marketing appositamente studiate per il settore medico e odontoiatrico.

Oggi il settore medico-sanitario sta attraversando un momento di trasformazione. La sanità pubblica non riesce più a sostenere le richieste di tutta la popolazione, per questo sempre più persone iniziano a rivolgersi ai privati. In questo contesto marketing & comunicazione diventano fondamentali sia per i dentisti che per i pazienti. I primi infatti possono comunicare il proprio valore e farsi conoscere da nuovi potenziali clienti. Tutte le persone invece hanno la possibilità di sceglier e valutare con maggior chiarezza e trasparenza quale può essere il medico più adatto alle proprie esigenze.

L’obiettivo comune di HeyDoc e ADE Italia è quello di creare un luogo di incontro virtuale tra medici e pazienti, e concorrere a trasformare il rapporto che li lega attraverso un modo di comunicare nuovo e agevole, promuovendo la buona salute per tutti e le cure di qualità.